Thanks Thanks:  76
Page 20 of 23 FirstFirst ... 101819202122 ... LastLast
Showing results 191 to 200 of 221

Thread: Sezione Finetopix in italiano

  1. #191
    VIP Member Reputation: 1850 ANTRF's Avatar
    Join Date
    2009-12-29
    Location
    WAVES
    Posts
    561


    Default Re: Sezione Finetopix in italiano

    non esiste un manuale di Emlab esiste una guida rapida fatta da qualcuno che forse
    poteva impegnarsi a fare altro. insignificante.

    Ti consiglio di usarlo, usarlo, e usarlo. impari prima.

    chiedi comunque che ti risponderemo, se hai dubbi.
    saluti
    ANTRF
    Knowledge..... Friends.

  2. #192
    Junior Member Reputation: 10
    Join Date
    2014-08-21
    Location
    Italy
    Posts
    6


    Default Re: Sezione Finetopix in italiano

    Ciao a tutti, anche se non sono un ingegnere provetto, ma un tecnico autodidatta che da oltre 10anni lavora nelle telecomunicazioni e relaziona Aie....c'è posto per me in questo fantastico forum?

    Hm

  3. #193
    Super Moderator Reputation: 8541 zeuscane's Avatar
    Join Date
    2008-09-06
    Location
    In the world and sometimes on the moon
    Posts
    2,917


    Default Re: Sezione Finetopix in italiano

    Benvenuta in questo magnifico forum, comincia a contribuire e vedrai che troverai tante informazioni utili per il tuo lavoro.

    zeuscane
    "Educate yourselves because we'll need all your intelligence.
    Stir yourselves because we'll need all your enthusiasm.
    Organize yourselves because we'll need all your strength."

  4. #194
    Junior Member Reputation: 10
    Join Date
    2014-08-21
    Location
    Italy
    Posts
    6


    Default Re: Sezione Finetopix in italiano

    Ciao ciao....ma dove siete finiti tutti?
    Ho una domanda da porvi, anzi due.....la prima è che materiale posso caricare che possa essere utile visto che voi siete anni luce avanti a me?
    La seconda è una domanda lavorativa....sono alle prese con Emlab, visto che il fantastico manuale è fatto solamente per instradare le persone a pagare il costo di aggiornamento, lo sto imparando da me...sono ora all'inserimento degli edifici nei volumi 3d... Dunque, nella fantastica schermata di inserimento edifici in Emlab non ho capito come funziona, avendo già degli shape ho pensato di far prima utilizzando quelli. E qui viene il bello..., appurato che gvsig non supporta file 3d che sono quelli che mi servono in Emlab(ditemi se mi sbaglio) ho installato un vecchio arcview 3.2 ora però dovrei mettere in 3d quelli shape che sono in 2d...è possibile? O devo ridisegnarmi tutto in autocad e poi trasformarlo in shape?

  5. #195
    VIP Member Reputation: 1850 ANTRF's Avatar
    Join Date
    2009-12-29
    Location
    WAVES
    Posts
    561


    Default Re: Sezione Finetopix in italiano

    devi trasformarli in shape con Arcgis o Autocadmap.

    Se non sono molti ti conviene ridisegnare tutto su Emlab se conosci le quote, io faccio prima.
    Importa una buona immagine georeferenziata da Google o con altro soft e ridisegnaci le case sopra.
    saluti
    ANTRF
    Knowledge..... Friends.

  6. #196
    Junior Member Reputation: 10
    Join Date
    2014-08-21
    Location
    Italy
    Posts
    6


    Default Re: Sezione Finetopix in italiano

    Grazie mille!
    Bè...questa volta è Bologna città dunque meglio optare per lo shape....a dire il vero di Bologna ce l'avrei già ma gli edifici sono sì polygon, ma 2d pertanto Emlab li carica ma solo planimetricamente.
    Adesso provo con Autocadmap..
    Ma posso chiederti un'altra cosa che non so se a te sia mai capitata?... Dopo aver inserito tutte le mie stazioni con le relative coordinate in formato ED50 (queste sono le coordinate utilizzate nella cartografia di Bologna), inserisco lo shape e mi viene tutto traslato di circa 200m in linea d'area...non è la prima volta che mi accade...

    Hm

  7. #197
    VIP Member Reputation: 1850 ANTRF's Avatar
    Join Date
    2009-12-29
    Location
    WAVES
    Posts
    561


    Default Re: Sezione Finetopix in italiano

    è successo anche a me con un file shape.

    lo ho caricato su GlobalMapper ed ho controllato esattamente che tipo di proiezione aveva.
    cosi ho potuto fare il progetto con la proiezione giusta ed il file shape era al 99% corrispondente.
    Uso sempre GM anche per convertire gli shape o altro.
    Per quanto riguarda Emlab devi solo perderci tempo alla fine riuscirai a farci tutto in brevissimo tempo.
    saluti..

    ANTRF
    Knowledge..... Friends.

  8. #198
    VIP Member Reputation: 1850 ANTRF's Avatar
    Join Date
    2009-12-29
    Location
    WAVES
    Posts
    561


    Default Re: Sezione Finetopix in italiano

    altro consiglio:
    Di solito rifaccio le case al massimo per 150m intorno all'impianto e solo la prima fila intorno all'impianto la seconda alcune volte solo per fare da riempimento...non serve.
    Vedrai che per le Arta è sufficiente non impazzire.
    saluti
    Knowledge..... Friends.

  9. #199
    Member Reputation: 36
    Join Date
    2012-01-13
    Posts
    18


    Default Re: Sezione Finetopix in italiano

    ciao a tutti cari colleghi mi inserisco nella discussione di EMLAB per chiedervi se è disponibile la nuova versione 2.8.1 o siamo ancora fermi alla 2.5.1.1 32bit...

    se si recuperasse la versione 2.8 64bit sarebbe magnifico!

    Grazie a tutti
    robgeb

  10. #200
    Junior Member Reputation: 10
    Join Date
    2014-08-21
    Location
    Italy
    Posts
    6


    Default Re: Sezione Finetopix in italiano

    Grazie mille Antrf,
    mi sa che a me i 200m occorrono tutti...le congiunte le devo fare con tutte le SRB presenti nei 200 perchè nei centri città, soprattutto Bologna, adesso come adesso ci sono zone veramente al limite e dunque basta pochissimo per sforare... per questo volevo riuscire ad utilizzare al meglio la parte 3D di Emlab, il lavoro si velocizzerebbe di molto....purtroppo finchè non risolvo riuscendo a mettere lo shape in 3D sono bloccata e aimè mi tocca lavorare di sezioni H e punti di controllo!!
    Per la richiesta di Robgeb io lavoro con la versione 2.8.1.1 però è originale.....non so se posso fare qualcosa...
    Ciao Hm

Bookmarks

Bookmarks

Posting Rules

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •